Nuova modalità di registrazione dei docenti su Fidenia

 

Al fine di garantirti un ambiente sempre più protetto, sicuro e specifico per la scuola, abbiamo ulteriormente precisato all’interno dei nostri Termini e condizioni i meccanismi per la registrazione dei docenti su Fidenia.

Come indicato più in dettaglio nella sezione Domande Frequenti, i docenti potranno registrarsi su www.fidenia.com indicando una propria email istituzionale (quindi @istruzione.it, @istruzione.it, @scuole.provincia.tn.it, @scuola.alto-adige.it o @mail.scuole.vda.it) e avranno immediatamente accesso a tutte le funzionalità del portale. Se invece viene indicata una email diversa, all’accesso a Fidenia verrà richiesto di indicare una email istituzionale (tra quelle sopra riportate) o una email della propria scuola (es. @liceorossi.it). In quest’ultimo caso, una volta verificata da parte del nostro staff  l’effettivo ruolo docente, sarà possibile accedere a tutte le funzionalità del portale. Prima di tale verifica si avrà comunque accesso una versione limitata di Fidenia, ma non si potranno creare classi virtuali ne’ far iscrivere gli studenti. Se un docente non possiede una mail istituzionale ne’ una email della scuola, potrà contattare lo staff di Fidenia scrivendo a info@fidenia.com per individuare un’altra forma di verifica del proprio status di docente.

Confidiamo che questa nuova procedura renda Fidenia un ambiente ancor più sicuro, protetto e studiato appositamente per la scuola.

Per ogni dubbio o richiesta sulla nuova procedura scriveteci! Grazie!