“Con chi altro poteva integrarsi ePubEditor se non con Fidenia?” Dal blog di ePub Editor!

Pubblichiamo di seguito un breve frammento dell’articolo pubblicato sul blog di ePubEditor relativo alla partneship con Fidenia.

“Da oggi ePubEditor è integrato all’interno di Fidenia: la piattaforma Fidenia si arricchisce delle nuove funzionalità del tool per la realizzazione di ebook e minisiti web senza dover effettuare doppie registrazioni e con un’unica interfaccia.

Perché ePubEditor integrato proprio in Fidenia?

Semplice: perché Fidenia è una piattaforma di social learning e l’ebook è un oggetto che, pur arricchito dalla tradizione del libro di carta, è contemporaneamente imbevuto di tecnologie, in particolare di quelle web. Questo lo rende adatto ad essere utilizzato in contesti on-line, per favorire sia la redazione del contenuto sia l’apprendimento in modalità condivisa. L’ebook, insomma, è un oggetto da social learning, appunto, con chi altro poteva integrarsi ePubEditor se non con Fidenia?

La sinergia fra ePubEditor e Fidenia persegue dunque l’obbiettivo di fornire strumenti e ambienti di lavoro per la didattica digitale facilitando le attività del docente e degli studenti.”

Potete trovare l’articolo completo a questo link: http://www.epubeditor.it/home/usare-epubeditor-attraverso-fidenia-piattaforma-di-social-learning/

 

Fidenia e EPub Editor