Blog

Nuova modalità di registrazione dei docenti su Fidenia

 

Al fine di garantirti un ambiente sempre più protetto, sicuro e specifico per la scuola, abbiamo ulteriormente precisato all’interno dei nostri Termini e condizioni i meccanismi per la registrazione dei docenti su Fidenia.

Come indicato più in dettaglio nella sezione Domande Frequenti, i docenti potranno registrarsi su www.fidenia.com indicando una propria email istituzionale (quindi @istruzione.it, @istruzione.it, @scuole.provincia.tn.it, @scuola.alto-adige.it o @mail.scuole.vda.it) e avranno immediatamente accesso a tutte le funzionalità del portale. Se invece viene indicata una email diversa, all’accesso a Fidenia verrà richiesto di indicare una email istituzionale (tra quelle sopra riportate) o una email della propria scuola (es. @liceorossi.it). In quest’ultimo caso, una volta verificata da parte del nostro staff  l’effettivo ruolo docente, sarà possibile accedere a tutte le funzionalità del portale. Prima di tale verifica si avrà comunque accesso una versione limitata di Fidenia, ma non si potranno creare classi virtuali ne’ far iscrivere gli studenti. Se un docente non possiede una mail istituzionale ne’ una email della scuola, potrà contattare lo staff di Fidenia scrivendo a info@fidenia.com per individuare un’altra forma di verifica del proprio status di docente.

Confidiamo che questa nuova procedura renda Fidenia un ambiente ancor più sicuro, protetto e studiato appositamente per la scuola.

Per ogni dubbio o richiesta sulla nuova procedura scriveteci! Grazie!

 

 

 

 



Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy

 

In occasione dell’entrata in vigore del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) nell’Unione Europea, volto a disciplinare maggiormente le norme sulla privacy vigenti in Europa, abbiamo aggiornato la nostra informativa privacy e le condizioni di utilizzo del portale.

Ti invitiamo a prendere visione della nuova informativa privacy e delle condizioni di utilizzo del portale che trovi a questi link:

 

https://www.fidenia.com/normativa-privacy/

https://www.fidenia.com/termini-e-condizioni-duso/

 

Per ogni ulteriore informazione, non esitare a contattarci all’indirizzo info@fidenia.com

 

 

 

 



4 ANNI DI FIDENIA!

Era il 15 maggio 2014 quando lanciavamo il nostro social network didattico…

 

Tante cose sono cambiate dalla primissima versione: sono arrivate le integrazioni con strumenti come ePubEditor e QuestBase, le APP per iOS e Android, la collaborazione con editori, università, enti di formazione e soprattutto con gli innumerevoli docenti e dirigenti che ci hanno sostenuto con entusiasmo in questi anni.

Grazie a tutti!

 

 

 

 

 



Una primavera piena di eventi

 

Sarà un inizio di primavera pieno di appuntamenti per Fidenia! Per non perderne neanche uno, ve li riepiloghiamo di seguito.

Come ogni anno, ci rivediamo al meeting di Insegnanti 2.0 e Docenti Virtuali!

Appuntamento a Roma dal 13 al 15 aprile. Scopri il programma completo e il link per registrarti
Inoltre, non perderti i due workshop in cui saremo coinvolti:

Fumetti per la didattica (con Eros Grossi e Davide Tonioli), domenica 15 aprile dalle 9:30 alle 10:30. Registrati qui
Il social per creare classi virtuali (con Davide Tonioli), domenica 15 aprile dalle 10:30 alle 11:30. Registrati qui

 

L’esperienza di Fidenia come progetto per promuovere cultura e creatività digitale, sarà raccontata da Davide Tonioli il 14 aprile nel corso del TEDx SSC di Catania!

Il TEDx SSC è il primo evento universitario del Sud Italia impostato sul modello dei TEDx, gli eventi famosi in tutto il mondo per raccontare idee che meritano di essere condivise.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming tramite questo link.
Tutte le informazioni su www.tedxssc.it

 

Dal 3 al 5 maggio saremo presenti con il nostro stand alla rassegna “Orizzonti & connessioni – La scuola che cambia. Il presente, il futuro.

Non perdetevi i nostri workshop che riguarderanno:

  • ‘Fidenia il social network didattico’ giovedì 3 maggio dalle 14:45 alle 15:45 e venerdì 4 maggio dalle 10:45 alle 11:45
  • ‘QuestBase per la creazione e somministrazione di questionari’ venerdì 4 maggio dalle 12:00 alle 13:00

Vi segnaliamo inoltre la plenaria di venerdì 4 maggio alle 16.00, dedicata al “futuro della scuola” a cui parteciperanno Antonio Fini, Salvatore Giuliano, Roberto Maragliano, Luca Raina, Giulio Xhaet, Francesco Leonetti e Davide Tonioli.

Per iscrivervi all’evento, cliccate su questo link!

 

 

 

 



Fidenia vola in Sardegna per l’evento Iscol@ Design

 

 

Da domani mercoledì 21 marzo fino a giovedì 22, ci trovate alla Fiera di Cagliari per l’evento Iscol@ Design, organizzato da Regione Sardegna.

Per chi è in zona, ci trovate allo stand Wacom n. 23!